The Air Reds Siren

Notizia di oggi è che Bruce Dickinson piloterà l’aereo che porterà la squadra del Liverpool a Napoli, per la partita di Europa League in programma domani sera. Non è uno scherzo, ovviamente, altrimenti ci saremmo inventati anche Fabio Bava nei panni della hostess con la minigonna. Dickinson, che come molti sanno è un vero pilota di linea con regolare licenza alle dipendenze della Astraeus Airlines , sarà alla guida del volo che porterà Roy Hodgson e compagnia fino all’aeroporto di Capodichino.

Teoricamente avrei dovuto pilotare un aereo diretto in Islanda e di lì proseguire fino a Las Palmas e Tenerife, ma questo volo mi sembrava molto più interessante”, ha detto Bruce alla BBC.

Interrogato a proposito del suo lavoro e del rapporto di quest’ultimo con la sua carriera di rockstar, aggiunge: “La gente mi chiede spesso quale delle due cose preferisca e onestamente non saprei rispondere, ma mi sento di garantire che non smetterò mai di cantare. Cantare è la mia vita e fortunatamente faccio un lavoro che mi permette di avere tempo per farlo ancora”. Il cronista della BBC, non avendo presumibilmente visto Flight 666, viene messo a parte della cosa: “La linea aerea per cui lavoro, la Astraeus, ha progettato un aereoplano per il tour degli Iron Maiden, che abbiamo usato già due volte per girare in tutto il mondo. È una cosa mai fatta prima: le band hanno sempre avuto jet privati ma, prima di noi, nessuno aveva mai avuto l’idea di usare un aereo come base operativa anche per trasportare le attrezzature e il seguito di roadies. È il più grande tour bus del mondo”.

l’immagine dimostra chiaramente come l’uomo discenda dalla scimmia

Tra i link una vecchia intervista allo stesso Dickinson che mi ero perso, all’indomani di un’operazione di recupero, disponibile anche cliccando qui.

Non so per che squadra tenga il nanetto. Probabilmente non tifa per il West Ham giusto per fare un dispetto a Steve Harris. Se però avesse in antipatia il Liverpool potrebbe passare appositamente attraverso tutte le turbolenze per far sentire male qualcuno, o quantomeno per farli cacare sotto. Sono piuttosto sicuro che quel fighetto di Fernando Torres si metterebbe a strillare come un maiale scannato, almeno finchè Poulsen non si scoccia e inizia a prenderlo a testate sui denti per fargli perdere conoscenza. Poi se a Poulsen qualcuno gli dice che alla guida dell’aereo c’è un cantante heavy metal magari si sente male pure lui. Ciccio Russo, che mi ha passato la notizia, mi ha pregato di essere fazioso. Lui tifa Napoli perché la sua famiglia viene da lì, io sinceramente sono interista e mi viene difficile essere fazioso, abbiate pazienza. Pronostico comunque che il Napoli vincerà con un paio di gol di scarto, che i cinesi si compreranno il Liverpool e che ai saldi successivi l’Inter comprerà Kuyt o Gerrard, o entrambi. Ovviamente posso sbagliarmi. Sono sicuro però che se il mitico Juric fosse su quell’aereo lo dirotterebbe per passare più tempo possibile con Bruce Dickinson. (barg)

PS: scusa Francè, questo è il massimo che posso fare:

4 commenti

Lascia un commento